Importante incontro, in videoconferenza, tra Regione Lombardia e 85 tra consolati presenti a Milano e le Camere di Commercio miste ed estere.
Presenti, per la Regione, l’assessore allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, e il sottosegretario alla Presidenza con delega ai Rapporti con le delegazioni internazionali, Alan Rizzi.
“Un incontro che come Regione Lombardia abbiamo fortemente voluto – ha spiegato l’assessore Guidesi – perché tra le principali azioni sulle quali stiamo lavorando ci sono certamente la promozione delle nostre imprese sui mercati esteri e l’attrazione delle aziende straniere per investimenti sul territorio lombardo”.
Riscontro positivo sull’incontro anche da parte del sottosegretario Rizzi. “Con l’appuntamento di oggi – ha detto- abbiamo aperto in particolare all’opportunità di avviare e consolidare collaborazioni bilaterali internazionali in molteplici ambiti da quello economico commerciale, al Welfare, all’ambiente, al turismo, alla ricerca e all’innovazione e alla formazione, solo per citare i più importanti. Per Regione Lombardia sono molto importanti i rapporti istituzionali internazionali ed il rapporto con il corpo consolare. Con l’iniziativa di oggi abbiamo avviato una nuova proposta volta a rafforzare ancora di più gli interscambi che la Regione Lombardia ha con il mondo”.